🍎Configurazione Siri (su iPhone/iPad).
🔵Configurazione Bixby (su Samsung).
🙂Configurazione Google Assistant (su Android).
Configurazione di Siri.
Per cambiare Siri in Inglese, seguire i seguenti passaggi:
- Su iPhone/iPad Su iPhone / iPad, apri la schermata principale e seleziona l’icona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio grigia ⚙️ )
- Selezionate “Siri e ricerca”
- Fare clic sulla scheda “Lingua” e selezionare “Inglese”
- In alcune versioni del dispositivo, le voci di menu in “Impostazioni” sono organizzate in modo diverso. È necessario fare clic su “Impostazioni” -> “Generali” -> “Siri”.
Configurazione di Bixby
Bixby è un assistente vocale per Samsung Galaxy.
Nei modelli recenti, è presente uno specifico tasto sul lato destro del dispositivo per chiamare Bixby. Sui telefoni precedenti Bixby non era originariamente disponibile.
- Tenere premuto il tasto di chiamata Bixby
- Una pressione prolungata attiva la schermata principale dell’assistente.
- Cominciare a parlare con Bixby
Bixby può solo parlare in inglese, per cui non avrete bisogno di selezionare nulla.
Quando inizierete a parlare con Bixby noterete che questo “aumenterà l’esperienza” e guadagnerete +5 XP per ogni comando eseguito.
Configurazione di Google Assistant
I proprietari di dispositivi Android avranno un po’ più di difficoltà. Affinché l’Assistente Google possa parlare ad alta voce in inglese, è necessario impostare l’intero telefono in inglese.
Seguite i seguenti passaggi:
- Di’ “Ok Google” oppure, se non funziona, tieni premuto il tasto del menu principale. Apparirà una finestra con un assistente.
- Fare clic sull’icona nell’angolo in alto a destra della finestra con l’assistente, quindi selezionare l’icona con tre puntini (anch’essa nell’angolo). Selezionare “Impostazioni”.
- Nella sezione “Dispositivi” fare clic su “Telefono” (“Tablet”)
- Assicurati che l’Assistente Google sia attivato (l’interruttore accanto ad esso è blu). Scorri un po’ il menu verso il basso e seleziona “Lingua assistente”.
- Il telefono ti reindirizzerà alle impostazioni della lingua. In questo elenco è necessario selezionare “English”, fare clic sull’icona con le linee alla sua destra, agganciarla e trascinarla in alto nell’elenco. Se l’inglese non è elencato, fare clic su Aggiungi e selezionare English (United States). D’ora in poi, l’intero telefono passerà all’inglese, ma potrete comunque proseguire facilmente.
- Attivate dal menu Access with Voice Match se desiderate che l’Assistente venga attivato via voce attraverso l’espressione “Ok Google”. Se è la prima volta, il telefono ti chiederà di dire “OK Google” più volte per imparare a riconoscere la tua voce.
Se volete che i vostri bambini apprendano l’inglese seguendo le lezioni di un insegnante di professione, iscrivetevi a AllRight per un corso di lezioni.