Caratteristiche dell’aula virtuale su AllRight.com

Le lezioni di AllRight.com avvengono in un’aula virtuale, appositamente dedicata, all’interno del sito. Queste lezioni virtuali rappresentano per ogni bambino la grandiosa opportunità di migliorare le sue conoscenze in maniera divertente.

Com’è questa aula virtuale?

All’interno dell’aula virtuale, lo studente e l’insegnante si sentono e si vedono reciprocamente.  Inoltre, durante la lezione, l’insegnante ha la possibilità di utilizzare vari tipi di strumenti, diapositive e video.

Quali sono i vantaggi di un’aula virtuale?

La lezione non si limita alla comunicazione tra lo studente e l’insegnante.

L’aula virtuale è, soprattutto, un grande strumento interattivo finalizzato a potenziare al massimo il coinvolgimento dello studente nella lezione.

Lo strumento della lavagna:

l’insegnante e lo studente possono disegnare, colorare immagini, fare esercizi o scrivere, magari, su un’immagine precedentemente caricata e condivisa insieme sulla lavagna.

Lo strumento Youtube:

l’insegnante può riprodurre canzoni e cartoni animati divertenti e guardarli assieme allo studente.

In verità, non solo è possibile guardare il cartone animato, ma si può anche cantarci e ballarci su insieme all’insegnante e poi discuterne la trama!

Lo strumento della Presentazione:

l’aula multimediale dispone di alcune lezioni predefinite caricate sul programma. Le lezioni sono predisposte sotto forma di diapositive colorate con canzoni e giochi. Ed è anche possibile disegnare e scrivere sopra queste diapositive.

Possibilità di ripetere la lezione dopo che è finita: anche dopo la lezione c’è la possibilità di entrare nuovamente in aula, ripassare la lezione già svolta con l’insegnante e ripetere tutto da se stessi, semplicemente aprendo la lezione in “Presentazioni”.

L’uso dell’aula virtuale, come è possibile capire, consente molti vantaggi, rispetto alle lezioni su Skype, dove lo studente può solo guardare l’insegnante sullo schermo, senza poter partecipare al 100% alla lezione.

Sezione “Compiti a casa”

Dopo che uno studente ha seguito una lezione, riceve automaticamente dei compiti a casa, basati sul materiale di studio che è stato affrontato a lezione.

I compiti possono essere ricevuti e visualizzati:

  • nella lettera che arriva al proprio indirizzo email, sotto la dicitura “Dettagli della lezione completata”;
  • all’interno del proprio account personale, sul sito, nella sezione “Materiali”.

In questa sezione, in aggiunta ai compiti per casa relativi a ogni lezione, lo studente può trovare giochi aggiuntivi ed esercizi riguardanti il programma di insegnamento, che possono, comunque, essere eseguiti indipendentemente dallo studio.

Divertiti con AllRight.com!