Descrizione del corso

🗣 In che modo vengono svolte le lezioni su AllRight.com?

Nella nostra scuola, le lezioni vengono svolte seguendo una metodologia comunicativa volta a sviluppare, nello studente, la conoscenza della lingua, la creatività e un allargamento della visione prospettica della realtà.  Si tratta, oggi, del metodo di insegnamento che meglio può  dare a tuo figlio l’opportunità di comunicare, con facilità, in una lingua straniera.

Il nostro approccio comunicativo consente allo studente di  migliorare simultaneamente la conoscenza della lingua orale, il vocabolario linguistico, la struttura grammaticale e le capacità di ascolto e di lettura. La precedenza, comunque, è data alla pratica orale della lingua.

AllRight.com ha elaborato un programma di formazione linguistica che segue il Cambridge Communication Method.  Questo programma di insegnamento prevede non solo lo sviluppo delle abilità linguistiche, ma anche l’accrescimento delle conoscenze di carattere generale. Tuttavia, l’attuazione pratica di questo programma formativo non significa che le lezioni siano tutte dello stesso tipo: gli insegnanti adattano individualmente le lezioni a ogni bambino, tenendo conto degli specifici obiettivi di apprendimento e delle sue caratteristiche individuali.

Per un’attuazione efficace del programma di insegnamento, consigliamo il manuale “Kid’s box” pubblicato dalla Cambridge University Press.

📚 Perché “Kid’s box”?

“Kid’s box” è un corso articolato in sei livelli, appositamente progettato dalla Cambridge University Press per bambini dai 6 ai 12 anni, che aiuterà tuo figlio a imparare l’inglese in maniera facile e divertente.

Inoltre “Kid’s box” è pienamente conforme al programma d’esame Cambridge Young Learners English (YLE).

 

Livello AllRight (Sistema paneuropeo) Cambridge Exam   CEFR Level
Charlie Starter YLE test: Starters PRE-A1
Charlie Mover YLE test:  Movers A1
Charlie Flyer YLE test: Flyers  A2

Imparando l’inglese con “Kid’s box” , il bambino si sentirà sicuro della propria conoscenza, visto che le informazioni chiave vengono continuamente ripetute lungo tutto il corso.

👍In che modo “Kid’s box” è diverso dagli altri manuali?

Al fine di promuovere l’interesse per la lingua straniera, “Kid’s box” utilizza le seguenti strategie di apprendimento.

  • L’umorismo insito nelle storie e nei personaggi di “Kid’s box” aiuta ad aumentare la motivazione del bambino a imparare la lingua.
  • La creatività consente un approccio attivo all’apprendimento: disegno, colorazione, sezioni fai da te, canzoni, giochi e filastrocche, solo in apparenza marginali, sono parti integranti dell’apprendimento e rappresentano piccoli elementi di ispirazione, che spingono i bambini a essere creativi nel processo di apprendimento e, quindi, a usare in maniera efficace le conoscenze acquisite.
  • I collegamenti col mondo esterno consentono ai bambini di capire che l’inglese può essere usato ovunque, non soltanto in classe, e consentono di trasformare una lingua straniera da materia scolastica a strumento efficace per costruire nuove conoscenze.
  • Scoperta e sviluppo dell’autonomia nell’apprendimento.“Kid’s box” è costruito in maniera tale da spingere i bambini a fare nuove scoperte e ad acquisire conoscenze da soli.
  • Inoltre, l’educazione a valori umani condivisi, come il rispetto e la tolleranza, l’amore per la natura e quello per la propria città natale, è un’importante caratteristica distintiva di “Kid’s box”.

🔤 Componenti del corso

  • Gli insegnanti di Allright.com utilizzano il software Cambridge ufficiale chiamato Presentation Plus. Il programma contiene la versione elettronica del libro di testo e della cartella di lavoro, materiali audio e video, nonché risorse aggiuntive per gli insegnanti.
  • Inoltre, se i genitori lo desiderano, è possibile utilizzare la piattaforma online Cambridge LMS. La piattaforma contiene esercizi e giochi online per ogni livello di Kid’s Box. Per accedere al sistema, è necessario un codice speciale contenuto nel libro delle attività (Activity Book), che i genitori possono acquistare da soli o contattando un amministratore.