Rebus in inglese: risolviamoli insieme

Rebus in inglese: risolviamoli insieme

A tuo figlio piace risolvere i rebus? Si tratta di un’attività davvero molto utile per allenarsi nella conoscenza dei vocaboli, per cercare parole nuove nel dizionario e, naturalmente, per attivare un modo logico di pensare quando si studia la lingua inglese.

D’altro canto, risolvere un rompicapo è un modo grandioso per trascorrere del tempo insieme in famiglia. E tu puoi sempre aiutare il tuo bambino a risolvere tutto e alla fine, una volta completato il compito, potrete esultare insieme “Evviva! Ce l’abbiamo fatta!”

Nel caso vogliate mettervi a giocare insieme,  abbiamo preparato per voi diversi rebus, in modo che abbiate del materiale già pronto da utilizzare. Chiama il tuo bambino e risolvete insieme questi rebus 🙂

A proposito, “rebus”, in inglese, si dice “rebus” oppure “puzzle”

 

Proposta numero uno

 

 

 

Innanzitutto dobbiamo risolvere correttamente la prima immagine. Piccolo consiglio da parte nostra: si tratta di una popolare tradizione inglese.

La seconda immagine indica, ovviamente, delle ciliegie. E dobbiamo, quindi, sottrarre alla parola inglese corrispondente le ultime due lettere. Per risolvere il rebus il tuo bambino deve aver già studiato l’argomento “Cibo” durante le sue lezioni. Forza, indoviniamo la parola!

 

 

 

Proposta numero due

 

 

 

Se per trovare la soluzione avete già provato a usare parole come “chiazza”, “macchia” , “acqua” o, magari, “inchiostro”, lasciate stare e, invece, chiedi a tuo figlio quali colori, in inglese, conosce. In questo modo troverete la risposta più velocemente. 🙂

 

 

 

 

Proposta numero tre

 

 

Cosa vediamo in questa immagine?

 1️⃣ Un animale che vive nella fattoria e ci fornisce latte fresco

 2️⃣Il marchio della nostra scuola AllRight vuole comunicare con tutta certezza che tutto andrà alla grande. Hai già indovinato la parola nascosta?

 

 

 

Siamo assolutamente certi che sia stato divertente ed istruttivo indovinare le parole, cercarle nel dizionario elettronico e aver fatto da supporto al vostro bambino. Dopo tutto, vostro figlio sta svolgendo un compito gigantesco: imparare una lingua straniera! Il tuo sostegno e la tua partecipazione sono molto importanti per lui. 

 

E AllRight è sempre lì con te a rendere l’apprendimento dell’inglese interessante ed efficace 🙂

Iscriviti per una
lezione gratuita

Iscriviti

Aiuta tuo figlio a imparare l'inglese

Iscrivitevi a AllRight per accedere a tutti i segreti della lingua inglese attraverso la vostra email.
Otterrete informazioni e suggerimenti di vario tipo, oltre che indicazioni sul lessico relativo
a varie tematiche e regole grammaticali,
espressi in un linguaggio comprensibile da parte dei bambini.

[sibwp_form id=5]